:strip_metadata()/https%3A%2F%2Ftr2storage.blob.core.windows.net%2Fagencylogos%2Fs4ueQnk1c7knZQ2mLC-rWINvxKqChNh5dF.png)
:strip_metadata()/https%3A%2F%2Ftr2storage.blob.core.windows.net%2Fagencylogos%2FLRIA62gn5JJE21w0vh-cYRAIvKkMI7B5Gq.png)
La Malesia è da sempre una società multirazziale, nella quale convivono culture e religioni differenti. Tutta la penisola ha subito influenze cinesi, indiane, olandesi, portoghesi e britanniche: l’architettura e la cucina lo testimoniano ancora oggi, ad esempio, con pagode cinesi che compaiono accanto ad edifici coloniali europei
Arrivo a Singapore, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’hotel. Standard Check-in ore 15:00, Early check-in disponibil e su richiesta.
Giornata libera per acclimatarsi e assorbire il fuso orario.
Pernottamento presso Mercure Stevens Superior room o similare.
Colazione in hotel. 09.30 Incontro con la guida locale parlante inglese e partenza per il Walking day tour di Singapore che vi permetterà di conoscere questa modernissima capitale attraverso l'uso dell’ efficiente sistema di trasporto pubblico e passeggiando tra strade e vicoli mentre verrete immersi nella sua storia, nella sua architettura, il cibo, la sua cultura multietnica e multireligiosa.
Camminata verso Dhoby Ghaut, National Museum, Historic Trees, limiti mura Singapore del 1300/1400; poi andata per Fort Canning, Primo Botanic Garden, Spice Garden, Keralat Parameswara, Raffles Lighthouse. Hill Street e Singapore River, shop houses, Clarke Quay, Boat Quay; Marina Bay, Iconic Landscapes, Merlion, Fullerton Hotel, Anderson, Cavanagh, Jubilee Bridges.
Al termine si rientra in hotel o volendo si ha la possibilità di fermarsi liberamente a pranzo presso uno dei ristoranti della Boat Quay o proseguire con la Singapore Cruise con rientro libero 17:30 Incontro con la guida locale parlante inglese e partenza per il Walking Night tour di Singapore.
Camminata verso Istana e Orchard. Si prende la metropolitana (purple line) da Dhoby Ghaut verso Chinatown Visita di Pagoda Street,Trengganu Street, Chinatown Complex, Buddha Relic Temple, Sri Mariamman Temple, Green Mosque, Harmony Street, shop houses, Food Street (Smith Street), Durian, People's Park Complex, e Street Food.
Downtown line MRT da Chinatown a Bayfront: camminata all'interno del Gardens By The Bay, SuperTree Grove, DragonFly Lake, in tempo utile per assistere al famoso Rhapsody light Show.
Rientro in Hotel da Bayfront MRT o possibilità` di proseguire liberamente a cena al Satay Club a GbtB o nei ristorantini sul posto o eventualmente Marina Bay di sera e il Singapore River e cenare a Boat Quay.
Iconic Landscapes/Buildings: Chinatown Complex, Buddha Relic Temple, Sri Mariamman Temple, Green Mosque, Pagoda Street, Temple Street, Murals, Marina Bay Sands, Marina Bay, Gardens By
The Bay, Domes, Super Trees.
Pernottamento presso Mercure Stevens Superior room o similar
Note: itinerari soggetti a possibili cambiamenti alternativi dovuti a condizione meteorologica, orari ed imprevisti
Prima colazione in albergo. Ore 08:30 incontro con l`autista nella lobby e partenza verso la storica cittá di Malacca, a circa 200 km direzione Nord, posizionata sulla costa Ovest della Malesia peninsulare. Dopo le prassi doganali arrivo a Johor Bahru e proseguimento via terra verso Malacca dove ad aspettarvi ci sara` la vostra guida locale parlante italiano per l’inizio del walking tour. L’escursione porterà a visitare la Porta di Santiago ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza Portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Si salirà sulla collina di San Paolo, dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Piazza Rossa Olandese Stadhuys. Sosta per il pranzo in un tipico risotorante locale e proseguimento per il museo “Baba-Nyonya”(Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Passeggiata digestiva in Harmony street, proseguendo con la visita al piú antico Tempio Cinese “Cheng Hoon Teng”, alla Moschea di Kampung Kling e per finire si prosegue lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street) con tempo a disposizione per lo shopping di atigianato locale.
Si riprende il viaggio per la città capitale della Malesia: Kuala Lumpur. Arrivo previsto dopo circa 2 ore di viaggio.
Check-in, serata libera e pernottamento presso Ibis KLCC Hotel Kuala Lumpur o similare
Prima colazione in albergo e mattinata libera per esplorare la citta` liberamente o per escursioni facoltative consigliate e disponibili con supplemento previa prenotazione:
Ore 14:00 incontro nella lobby con la vostra guida locale parlante italiano e partenza per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il giro inizia con una sosta per le foto alle piú alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers. Continuera` con i luoghi di maggiore interesse della citta’ quali il Palazzo Reale* ovvero la residenza del Re della Malesia alla quale si può sostare per scattare delle foto e ammirarne la bellezza, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Si continua poi verso il mercato di Chinatown dove avrete tempo a disposizione per chiudere affari d`oro in una delle migliori collezioni di falsi al mondo. Il tour termina con il trasferimeno a Jalan Alor la strada fulcro dello street food serale di Kuala Lumpur.
Rientro in hotel libero e pernottamento presso Ibis KLCC Hotel Kuala Lumpur o similar
*L`ingresso al Palazzo Reale non è permesso.
Colazione in Hotel e rilascio della camera
Ore 06.50 Trasferimento LIBERO dal proprio hotel al RAMADA SUITE Hotel (Lorong Ceylon)
Ore 07.30 Partenza dal Ramada Suite Hotel con lo shuttle van/bus per raggiungere via terra ed in circa 4 ore e mezza il molo di Labu, all’interno del Taman Negara National Park.
Con una barca confortevole si risalirà il fiume per raggiungere il Resort per il check-in nelle camere intorno alle ore 12:45/13:00 (pranzo NON incluso)
Ore 17.00 con la guida si visiterà uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che ancora oggi in gran parte vivono nelle giungle della parte centrale della Penisola e con un'economia legata alla raccolta di materie prime, bambù e caccia. Subito dopo rientro al Resort e cena.
Ore 20.45 incontro con la guida nella Lobby e partenza per una facile ma interessante passeggiata notturna nella giungla. Pernottamento al “Mutiara Taman Negara Resort”
Nota: se dopo il Taman Negara si rientrerà nello stesso Hotel di Kuala Lumpur, si consiglia di lasciare i bagagli più ingombranti in custodia presso questo Hotel
Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione partenza per un’eccitante escursione a piedi all’interno del parco.
Jungle Trekking to Canopy Walkway (chiuso il venerdì e soggetto a disponibilità) e Teresek Hill (3 ½ - 4 ore)
Abbigliamento: pantaloni lunghi/corti, t-shirt in cotone a maniche corte, scarpe sportive, Repellente per insetti (senza jeans/jeans e magliette attillate/a forma di corpo).
Attività avventurose soft: passeggiate nella foresta pluviale e goditi la vista panoramica di Gunung Tahan da Teresek Hill Scopri il Canopy Walkway, il ponte sospeso più lungo al mondo con la cima di un albero con 530 metri di lunghezza e 50 metri di altezza da terra. Rientro in hotel per il pranzo.
Per il pomeriggio è prevista un’escursione in barca sul fiume Tahan fino alle cascate di Lata Berkoh (2 ½ - 3 ore)
Abbigliamento: pantaloni corti, abbigliamento da bagno, scarpe sportive, asciugamano
Goditi una crociera in barca attraverso il fiume Tahan fino alle cascate di Lata Berkoh. Divertiti a nuotare nell'acqua fresca di Gunung Tahan Spring. Sosta all'Ikan Kelah Fish Sanctuary.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento presso Mutiara Taman Negara Resort o similare
Prima colazione in albergo. Alle 09:30 partenza per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici, lungo la strada panoramica di montagna. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Visita di una piantagione di tè e a suoi processi di lavorazione. Arrivo all’hotel.
Pernottamento presso Strawberry Park Resort 4* Cameron Highland o similare
* La piantagione del tè chiude al pubblico ogni Lunedi e Feste Nazionali.
**La fabbrica del te` al momento e` chiusa al pubblico
Colazione in albergo. 08:00 Partenza dall’hotel e si comincia quindi la discesa in direzione Georgetown (sito Unesco). Arrivo sull’isola di Penang attraversando uno dei ponti piú lunghi dell’Asia. Giunti sull’isola sosta per il pranzo in un tipico food stall dove poter assaggiare` le specialita` locali. Visita al Tempio Thai del Buddha disteso e al tempio Birmano. Sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento Britannico. Sarà possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procede per vedere Khoo Kongsi, una bellissima casa di Clan Cinese. Passeggiando attraverso gallerie d’arte, antiche botteghe, templi di ogni culto e genere, fino a perdersi tra le speziate vie di Little India.
Check-in in hotel. Pernottamento presso The George Boutique Hotel 5 Georgetown o similare.
Prima colazione in albergo. Mattina libera per esplorare liberamente Georgetown fino al trasferimento all’ aeroporto di Penang per il volo verso Kota Kinabalu (Non Incluso).
Arrivo in aeroporto, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo
Resto della giornata a disposizione per mare e relax o un’autonoma visita in città.
Suggerita la visita al mercato artigianale filippiino e cocktails al tramonto presso il Waterfront con una vasta scelta di bar e ristoranti.
Pernottamento presso JQ City Pads Kota Kinabalu o similare
Colazione take away. Partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu 4.095m, montagna piu` alta del Sud Est Asiatico e Patrimonio Unesco dal 2000 data la sua preziosa biodiversità, tra le piu` alte al mondo. Primo stop sarà il Nabalu market, occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artigianato. Si entrerà poi nel Parco per un trekking nella foresta pluviale passando attraverso paesaggi mozzafiato. Al rientro semplice pranzo preparato dal villaggio con specialita` locali e ritorno in citta`.
Serata libera e pernottamento JQ City Pads Kota Kinabalu o similare.
Colazione take away e trasferimento alle prime luci dell’alba presso l’aeroporto di Kota Kinabalu per il volo su Sandakan (non incluso).
Arrivo a Sandakan e trasferimento al Sepilok Forest. Visita del nuovo centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi del Borneo (BSBCC), i piu’ piccoli al mondo ed in via di estinzione a causa della perdita del loro habitat naturale, caccia e commercio illegale. Dal lato opposto del BSBCC si trova invece il Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre. In questo centro sono presenti oranghi sottratti ai bracconieri, feriti o orfani. Qui, attraverso un lungo processo di riabilitazione, vengono curati e addestrati alla vita nella foresta. Durante il cosiddetto feeding-time (rangers della riserva somministrano frutta e latte agli oranghi), è possibile osservare questi Primati mentre si calano attraverso robuste corde per raggiungere le piattaforme. Semplice pranzo presso il Borneo Sepilok Resort e proseguimento verso Sukau e trasferimento sul fiume Kinabatangan. Sistemazione presso il lodge. Dopo una pausa caffè, a metà pomeriggio, sunset river safari in cerca di fauna locale: oranghi, scimmie nasiche, macachi coda lunga, macachi coda corta, varani, serpenti delle mangrovie, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile, sono le componenti faunistiche piú facilmente osservabili. Con un pizzico di fortuna si possono osservare anche coccodrilli ed elefanti.
Rientro al lodge per cena.
In serata, su richiesta, è possible effettuare una uscita notturna (facoltativa e con supplemento).
Pernottamento presso il Borneo Nature Bilit Sukau Lodge 3* o similare – Chalet
Sveglia all’alba quando ancora la foresta circostante è avvolta dalla nebbia, per visitare uno dei laghi Ox Bow. Il sunrise river safari consente di esplorare questo interessante ecosistema lacustre, dando la possibilitá di osservare diverse specie di uccelli come aironi rossi e bianchi, cormorani, aquile pescatrici, martin pescatore e buceri.
Rientro al lodge per la colazione.
Rientro al Sandakan airport o possibilità di proseguire con il tour verso la Danum Valley o le isole.
1230 HRS - Tempo stimato di arrivo all’aeroporto di Sandakan.