Giappone Tour Luxury - Speciale Pasqua
9 notti / 11 giorni dal 2 al 12 aprile 2026
1° GIORNO 2 APRILE – ITALIA / TOKYO
Ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto per il disbrigo delle formalità di imbarco, cena e pernottamento a bordo.
Si ricorda che:
- è necessario il passaporto valido sei mesi dalla data di rientro e che è incluso un bagaglio da imbarco da stiva fino a 23 kg ciascuno
- è necessario essere in aeroporto circa 3 ore prima della partenza.
2° GIORNO 3 APRILE – ARRIVO A TOKYO
Arrivo previsto a Tokyo ore 10:35 ora locale, dopo le procedure di ingresso, trasferimento privato in bus G.T. al vostro albergo con incontro ed assistenza.
All’arrivo check-in e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio libero, per un po’ di relax o per una passeggiata in autonomia in uno dei fantastici quartieri della bella Tokyo, Shiibuja, raggiungibile in metropolitana con il vostro tour leader. Ore 20:00 circa cena libera in ristorante locale nelle vicinanze dell’albergo. Pernottamento in hotel.
Tokyo, capitale del Giappone, con i suoi 13 milioni abitanti si conferma la metropoli più popolata dell’intero Paese ed è una delle principali città del mondo. La sua storia ha origini antiche che risalgono al lontano 1603, quando Tokugawa Ieyasu instaurò il governo feudale (shogunato) da cui ebbe inizio un prospero sviluppo. Al tempo, Tokyo veniva chiamata Edo. Centro politico, economico e culturale del Giappone, la città è costituita di 23 distretti che comprendono 26 città, 5 cittadine e 8 comuni. Geograficamente parlando, Tokyo si trova quasi al centro dell’arcipelago del Giappone, nella parte meridionale della regione Kanto, e confina ad est con la prefettura di Chiba, delimitata dal fiume Edo-gawa, ad ovest con le montagne della prefettura di Yamanashi, a sud con la prefettura di Kanagawa, il cui limite viene definito dal fiume Tama-gawa, ed infine a nord con la prefettura di Saitama. Con una superficie totale di 2.187 km2, è la terza prefettura più piccola. Da est ad ovest si estende una vasta zona di montagne, colline ed altopiani. Dal punto più basso di 4 m. sul livello del mare all’area delle montagne con cime fino ai 2.000 m, la conformazione geografica è estremamente ricca e se a ciò si aggiungono le varie isole nel Pacifico, sempre parte della città di Tokyo, tra cui il gruppo vulcanico delle isole Izu ed il gruppo di isolotti Ogasawara, questa si può a ragione definire una zona la cui superficie è ridotta, ma con una grande varietà paesaggistica.
3° GIORNO 4 APRILE – TOKYO
Prima colazione in hotel, ore 09:00 circa partenza per un’intera giornata dedicata alla visita di Tokyo: Tokyo Metropolitan Gouvernment, Meijii Shrine, Asakusa Kannon Temple, Nakamise street e Ueno Park.
Tempo libero per il pranzo non incluso, per proseguire la visita nel famoso distretto dello shopping, il famoso quartiere di Ginza, rientro in hotel previsto per le ore 17:00 circa.
Ore 20:30, cena libera. Pernottamento in hotel.
4° GIORNO 5 APRILE – TOKYO
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera per poter visitare Tokyo in autonomia. Ore 20:30 circa, cena libera non inclusa in ristorante locale dell’albergo.
Pernottamento in hotel.
5° GIORNO 6 APRILE – TOKYO / NAGOYA / TAKAYAMA
Prima colazione in hotel. I bagagli saranno trasportati separatamente con un truck da Tokyo a Kyoto, pertanto è necessario un bagaglio a mano per Takayama e Kanazawa. Trasferimento privato alla stazione di Tokyo, si partirà per Nagoya con il treno super veloce, all’arrivo a Nagoya, cambio treno e proseguimento fino a Takayama. All’arrivo visita a piedi con la guida di lingua italiano, si visiterà: KamiSan No machi, Takayama Jinya.
Al termine della visita, circa ore 18:00, sistemazione in albergo nelle proprie camere.
Si suggerisce una passeggiata in autonomia per la cittadina di Takayama.
Possibilità di esperienza Onsen in struttura (non inclusa).
Ore 20:30, cena libera e pernottamento.
Takayama è una città della prefettura montuosa di Gifu. I numerosi musei e le antiche residenze in legno dell’epoca Edo, un tempo dimora dei mercanti, si affacciano sulle stradine del quartiere storico di Sanmachi Suji. La città è famosa per la festa di Takayama, che si celebra ogni due anni fin dalla metà del ‘600, in occasione dell’arrivo della primavera e dell’autunno, con parate di ricchi carri dorati e spettacoli di burattini.
6° GIORNO 7 APRILE – TAKAYAMA / SHIRAKAWA-GO / KANAZAWA
Prima colazione in hotel. Intera giornata visita in bus privato e guida in lingua italiana.
Ore 08:15 circa, prima colazione in hotel e check-out delle proprie camere.
Ore 09:00, incontro con la vostra guida e visita del mercato (Asaichi) e del Kusakabe Folkra FT Museum. A seguire, si partirà in bus privato per Shirakawa-go, all’arrivo visita di questo splendido paesino tipico, visita a piedi, dove si potrà ammirare l’antica residenza della famiglia Wada (Gasshozukuri House) ed il Gasshozukuri Minkaen.
Al termine, tempo a disposizione per il pranzo, non incluso.
Si proseguirà in bus privato G.T. per Kanazawa, all’arrivo check-in nelle camere riservate.
Al termine delle visite circa ore 18:00, sistemazione nelle camere riservate in hotel a Kanazawa.
Ore 20:30, cena libera e pernottamento.
Adagiato nel cuore delle montagne, Shirakawa-go è un tranquillo villaggio attraversato da un fiume e circondato da campi di riso. Grazie alle case tradizionali costruite in stile gassho-zukuri, questo villaggio è stato dichiarato nel 1995 Patrimonio mondiale dell’umanità. La caratteristica principale di queste case di legno è il tetto di paglia spiovente triangolare, simile nella forma a delle mani congiunte (gassho), necessario per far fronte al peso della neve, abbondante in questa regione. Si tratta di case di ampie dimensioni, lunghe 18 metri e larghe 10, a quattro piani, in cui convivono diverse generazioni. L’ultimo piano è tradizio-nalmente destinato all’allevamento dei bachi da seta.
Kanazawa è la capitale della prefettura di Ishikawa, sull’isola centrale dell’arcipelago giapponese, Honshu. È famosa per i distretti ben conservati di epoca Edo, i musei d’arte e l’artigianato regionale. Il giardino Kenrokuen, iniziato nel XVII secolo, è apprezzato per il design classico del suo paesaggio che include stagni e ruscelli. L’adiacente castello di Kanazawa fu costruito nella seconda metà del XVI secolo, dopo la sconfitta del Kaga Ikki, l’unico territorio feudale buddista del Giappone.
7° GIORNO 8 APRILE – KANAZAWA / KYOTO
Intera giornata visita in bus privato e guida in lingua italiana.
Ore 07:45, prima colazione in hotel e check-out delle proprie camere.
Ore 08:30, partenza in bus privato G.T. e guida in lingua italiana, mattinata dedicata alla visita della cittadina di Kanazawa tra cui il famoso giardino Kenrokuen, la residenza Nagamachi Samurai Residence, Ohmi Market ed il distretto Higashi Chaya.
Al termine della visita si proseguirà in treno veloce per Kyoto. All’arrivo a Kyoto, trasferimento in albergo a Kyoto e sistemazione nelle camere riservate.
Ore 21:00, cena libera e pernottamento
Un tempo capitale del Giappone, Kyoto è una città dell’isola di Honshu. È famosa per i numerosi templi classici buddisti, per i giardini, i palazzi imperiali, i santuari shintoisti e le case di legno tradizionali. La città è nota anche per le sue tradizioni, per esempio la cena kaiseki, che consiste in molte portate preparate secondo regole precise, e le geishe, donne intrattenitrici che si trovano principalmente nel quartiere di Gion.
8° GIORNO 9 APRILE – KYOTO
Intera giornata visita in bus privato e guida in lingua italiana.
Ore 08:00, prima colazione in hotel.
Ore 09:00 incontro con il vostro autista e guida in lingua italiana e partenza in bus privato per l’intera giornata della visita dell’incantevole città di Kyoto.
Si visiterà: il Tempio di Kinkakuji, il Nijo Castle, il Tempio di Tenryuji e Arashiyama. Si proseguirà con una piacevole passeggiata a piedi nella bellissima strada dei Bamboo e nella strada dello shopping. Tempo libero per il pranzo, non incluso.
Al termine, verso ore 18:00 rientro in albergo, e tempo a disposizione per una passeggiata tra le stradine dell’antica Kyoto.
Ore 20:30, cena libera in ristorante locale, suggeriamo uno dei ristoranti tra i vicoletti storici della fantastica Kyoto, e pernottamento.
9° GIORNO 10 APRILE – KYOTO / NARA / KYOTO
Ore 07:45 circa, prima colazione in hotel. I bagagli saranno trasportati con un truck speciale e saranno consegnati direttamente in albergo a Tokyo, la sera stessa al vostro arrivo. Ore 08:30, incontro con la guida in lingua italiana e partenza in bus privato o treno per Nara. Visita di questa cittadina, emblema della parte antica di Kyoto.
Durante l’escursione a Nara si ammirerà il famoso Fushimi Inari Shrine per poi proseguire con la visita del Tempio di Todajii, Kasuga Shrine ed il famoso Parco di Nara. Tempo a disposizione per il pranzo, non incluso. Al termine, nel primo pomeriggio, rientro a Kyoto. Cena libera e pernottamento.
10° GIORNO 11 APRILE – KYOTO / TOKYO
Ore 08:00 prima colazione in hotel e check-out delle proprie camere.
Mattinata libera per un giro di shopping in autonomia o visitare con una passeggiata nella famosa Gion area, e nei dintorni di Ninenzaka e Sannenzaka.
Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento a piedi alla stazione di Kyoto e partenza con treno super express per raggiungere Tokyo. All’arrivo a Tokyo, presso la stazione di Shinagawa Station e trasferimento su base privata al vostro albergo nei pressi dell’aeroporto di Tokyo / Haneda, cena libera e pernottamento.
11° GIORNO 12 APRILE – TOKYO / ITALIA
Ore 08:00, prima colazione in hotel e check-out delle proprie camere.
Ore 09:00 raggiungerete con navetta (10 minuti) il vostro gate in tempo utile per il volo da Tokyo / Haneda per la partenza del volo per il rientro in Italia prevista per le ore 12:25, ora locale. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per la propria città di partenza.