Dopo la prima colazione in hotel, partenza alle ore 08:30 con l’autista dall’hotel di Singapore in direzione Nord verso la storica città di Malacca (circa 200 km). Dopo aver espletato le formalità doganali a Johor Bahru, cambio veicolo/guida e proseguimento lungo la costa Ovest della penisola malese.
All’arrivo a Malacca, inizio del walking tour della città. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2008, il centro storico di Malacca conserva un importante patrimonio architettonico coloniale e religioso, testimonianza delle numerose dominazioni europee e asiatiche che si sono succedute nei secoli.
La visita inizia dalla Porta di Santiago, unico resto della fortezza portoghese “A Famosa”, costruita nel XVI secolo e in parte distrutta dagli inglesi. Si prosegue salendo sulla collina di San Paolo, dove si trovano le rovine dell’antica chiesa omonima, da cui si gode una bella vista sulla città e sullo stretto di Malacca.
La passeggiata continua verso la Piazza Rossa, cuore coloniale olandese della città, dove si trovano lo Stadthuys e la Chiesa di Cristo. Pranzo in un ristorante locale tipico, per assaporare i sapori della tradizione Peranakan.
Nel pomeriggio visita del Museo Baba-Nyonya, che racconta la storia dei Peranakan, i cinesi dello Stretto di Malacca, noti per la loro cultura sincretica tra Oriente e Occidente.
Segue una passeggiata lungo Harmony Street, così chiamata per la presenza di luoghi di culto di diverse religioni: si visitano il Tempio cinese Cheng Hoon Teng, il più antico della Malesia, la Moschea di Kampung Kling, e si percorre infine la celebre Jonker Street, la strada degli antiquari e dell’artigianato, con tempo libero per lo shopping di prodotti locali.
Al termine del tour, partenza per Kuala Lumpur (circa 2 ore di viaggio). All’arrivo, check-in in hotel e serata libera.
Al termine, trasferimento a Kuala Lumpur (circa 2 ore – 200 km).
Pernottamento: The Stripes Kuala Lumpur 5*– Deluxe Room.